Maccarese – Secondo appuntamento con Incontri d’autunno. Un sabato ricco di eventi nella sala convegni di via del Buttero a Maccarese con i laboratori dedicati ai più piccini, l’approfondimento sulla figura della danzatrice Pina Bausch e lo spettacolo teatrale di Gianfranco Quero.

 

Alle 15.30 la Biblioteca dei Piccoli propone due laboratori volti a stimolare nei bambini la riflessione sulla figura del drago nelle fiabe e nelle leggende attraverso la realizzazione di semplici manufatti (libretti, draghetti ecc.)

 

Il drago e San Giorgio: il laboratorio prenderà l’avvio con la lettura ad alta voce della leggenda del castello di Maccarese. La lettura sarà accompagnata dalla proiezione di immagini e dall’esecuzione di frammenti musicali realizzata dai piccoli allievi dell’Associazione musicale l’Insieme Harmonico.

 

Alle ore 18 il danzatore Vladimir Derevianko terrà una breve presentazione dell’artista  Pina Bausch e del film Pina, che sarà proiettato alle 19.

 

Alle ore 20,30    aperitivo.  

 

Alle ore 21 Il porto dei treni pesanti, spettacolo teatrale di Gennaro Aceto con Gianfranco Quero con interventi coreografici di Michela Marocchini con il suo gruppo presso la sede dell’associazione L’Albero.

 

Per l'aperitivo delle 20,30  è gradita la collaborazione di chi volesse portare qualcosa.  Sabato 27 ottobre 2012, ore 15.30, sala convegni via del Buttero, Maccarese.