Fiumicino - L’associazione Tutela servizi territorio (T.S.T.), che annovera oltre cento associati, in rappresentanza di altrettante famiglie dell’Ater di Fiumicino di via Tago, via Oder e via Vistola, aderisce al Movimento per la gente Fiumicino tramite la candidatura al consiglio comunale di Fiumicino del suo presidente Mario Carta.


Da sempre l’associazione si è occupata delle problematiche delle case popolari Ater. Tra le altre cose ha riqualificato i giardini di via Tago piantando alberi e facendo opera di pulizia ed eliminando con le ruspe le sterpaglie alle spalle dei comprensori fra via Tago e via Oder, ripristinato l’illuminazione su via Tago, eseguito numerosi interventi di asfaltatura nelle vie piene di buche e per ultimo la riattivazione di due autoclavi per l’acqua potabile avvenuta nel mese scorso.

 
“Tante cose vanno fatte e le segnalazioni da parte della gente delle case Ater sono sempre maggiori – spiega il candidato al consiglio comunale, Mario Carta -. Gli inquilini lamentano gravi disagi ai loro alloggi: infiltrazioni d’acqua all’interno delle abitazioni, varie crepe negli appartamenti, balconi a rischio crollo, cornicioni pericolanti, problemi fognari che provocano dopo le piogge gravi allagamenti, con conseguente pericolosità per gli autoveicoli perché il dissesto del manto stradale rimane nascosto. Metterò a disposizione la mia esperienza su queste questioni all’interno del Movimento per la Gente Fiumicino e insieme a loro porteremo avanti le giuste battaglie di diritto e dignità degli inquilini”.