I lavori esposti, realizzati dagli alunni delle scuole del territorio, rappresentano il tema della guerra vista con gli occhi dei più piccoli, vittime innocenti degli ingiusti conflitti che ancora oggi assillano diverse regioni del mondo. La mostra è organizzata dal Comune di Fiumicino in collaborazione con la Comunità di Sant'Egidio


Fiumicino - Martedì 31 ottobre, alle ore 18, presso l’Aula Consiliare del Comune di Fiumicino, verrà inaugurata la mostra “Facciamo Pace?!” organizzata dal Comune di Fiumicino, in collaborazione con la Comunità di Sant' Egidio.


 Le opere esposte, realizzate dai bambini delle scuole presenti sul territorio di Fiumicino, rappresenteranno il tema della guerra vista con gli occhi dei più piccoli, vittime innocenti, degli ingiusti conflitti che ancora oggi assillano diverse regioni del mondo. 


Alla mostra, aperta dal 30 ottobre al 10 novembre  presso l’I.C. Cristoforo Colombo in via dell’Ippocampo, 41 a Fiumicino, negli orari 9.00 - 12.00 lunedì, martedì e mercoledì e dalle ore 16.30 alle 18.30 il giovedì e il venerdì, parteciperanno il sindaco Mario Baccini, il presidente del Consiglio Comunale, Roberto Severini, Letizia Fissi, Dirigente scolastico dell’ I.C. Cristoforo Colombo, Stella Cervogni, in rappresentanza della comunità di Sant’Egidio e Adriano Roccucci, professore di Storia Contemporanea dell’Università Roma Tre. Moderatore dell’evento l’incaricato alle Politiche Scolastiche, Roberto Tasciotti.