Fiumicino, il centrodestra unito ha deciso: “Mauro Gonnelli sindaco”
Fiumicino - Il centrodestra, unito, ha scelto di puntare su un candidato espressione del territorio di Fiumicino: Mauro Gonnelli. Il nome sarebbe stato individuato in un “sereno e approfondito confronto interno tra tutte le componenti della coalizione che da dieci anni governa la città”.
“Siamo orgogliosi della nostra identità e dell’autonomia conquistata sul campo oltre 20 anni fa. Per questo abbiamo scelto un uomo di Fiumicino che rappresenta il giusto equilibrio tra esperienza e rinnovamento”, rende noto la maggioranza.
“La decisione unanime di tutto il centrodestra, di parti importanti della società civile e del mondo civico, rappresentano la giusta alchimia per dare a Fiumicino un futuro importante. In questo contesto è bene ringraziare l’on. Mario Baccini che, a differenza di altri, ha dimostrato di lavorare per l’interesse collettivo di Fiumicino, aiutandoci a realizzare quel percorso di crescita e rinnovamento della classe dirigenziale locale”, prosegue.
“Questo è il momento più difficile che la nostra generazione dovrà affrontare, ma abbiamo deciso di andare avanti senza esitazione e senza paura: la nostra destinazione è il futuro”, conclude. Anche il coordinatore della Lista Civica “Cittadini per Fiumicino” Mauro Masilli ha annunciato che lista appoggerà la candidatura di Mauro Gonnelli a sindaco di Fiumicino.
“La nostra lista, spiega Masilli, è nata ed ha sempre operato per difendere il diritto dei cittadini di Fiumicino ad essere governati da esponenti del territorio non legati a logiche partitiche centraliste. Per questo la riserva non poteva essere sciolta prima della ufficializzazione dei Candidati delle due coalizioni principali”.
“Ed è per questo che annunciamo oggi il nostro pieno appoggio a Mauro Gonnelli, esponente del territorio che della sua autonomia personale ha dato ampie ed articolate prove. Nei prossimi giorni presenteremo la lista dei nostri candidati, persone stimate non appartenenti alla vecchia nomenclatura politica, per un reale rinnovamento della classe dirigente di Fiumicino”, finisce Masilli. L’associazione culturale 2punto11 sostiene con forza la candidatura di Gonnelli. “Una scelta naturale per la stima che riponiamo nel candidato a sindaco del centrodestra, nata sul campo, con le innumerevoli battaglie fatte insieme per difendere il territorio: sanità, sicurezza, legalità su tutte”, spiegano al direttivo dell’associazione.
“Mauro Gonnelli è sempre stato al nostro fianco conquistandosi la fiducia che oggi riponiamo in lui per rilanciare Fiumicino. Con Gonnelli ci proiettiamo verso un nuovo futuro consapevoli che saprà coniugare quel rinnovamento politico da tutti auspicato, con l’esperienza. Diamo tutto nostro sostegno alla sua candidatura e lanciamo la nostra sfida ai candidati che rappresentano il vecchio modo di fare politica, delle lottizzazioni e dei baronati romani”, affermano a 2Punto11.
E pieno appoggio arriva anche dal Movimento per la Gente di Fiumicino. “Manteniamo- afferma il coordinatore, Antonello Porcu - coerentemente con la nostra idea di base, la giusta distanza dai partiti, ma riconosciamo in Mauro Gonnelli preparazione, esperienza, idoneità al ruolo e cosa, fondamentale per noi, non è un uomo di apparato al contrario degli altri candidati a sindaco. Facciamo riferimento esclusivamente alla persona e non agli eventuali partiti che lo sosterranno”.
Tags: fiumicino