I tre sono stati sanzionati per illecito procacciamento di clienti perché sprovvisti di licenza per esercitare la prestazione professionale. I carabinieri hanno inoltre notificato l’ordine di allontanamento per 48 ore dallo scalo

Fiumicino – Maxi multa per tre autisti abusivi sorpresi in aeroporto a caccia di clienti.

I Carabinieri della Stazione Aeroporto Fiumicino nel corso dei quotidiani controlli finalizzati al contrasto dei fenomeni di abusivismo e altri comportamenti illeciti legati al servizio di taxi e NCC presso lo scalo aeroportuale intercontinentale “Leonardo Da Vinci” hanno sanzionato 3 persone per illecito procacciamento di clienti.

 

Nei pressi del “Terminal 3 – Arrivi” tre autisti NCC sono stati sorpresi, mentre cercavano clienti tra i passeggeri in transito, senza averne titolo, poiché risultati sprovvisti di licenza per esercitare la prestazione professionale. Pertanto sono stati tutti sanzionati per un importo di 2.064 euro ciascuno e a loro carico è stato notificato l’ordine di allontanamento per 48 ore dallo scalo.

 

Nel corso delle attività, i Carabinieri della Stazione Aeroporto di Fiumicino hanno identificato 80 persone, tra passeggeri e lavoratori, e eseguito verifiche su 20 veicoli durante posti di controlli nell’area antistante l’ingresso ai Terminal.