Fiumicino, "Refezione scolastica a Vivenda, indagata per truffa: serve chiarezza!”
Fiumicino – In relazione al servizio di refezione scolastica del comune di Fiumicino, affidato all’Ati composta da “Vivenda spa” e cooperativa “Solidarietà e lavoro”, che avrebbe superato tutte le valutazioni tecniche e amministrative per la “Migliore offerta e standard qualitativi altissimi”, come dichiarato dall’assessore alla scuola Giovanna Onorati, il gruppo consiliare Pd chiede al sindaco di fare chiarezza.
“Ci preme, tuttavia, sottolineare che la Procura ha aperto un fascicolo per truffa nei confronti della società Vivenda, finita nel mirino degli ispettori di Inps e Inail per il mancato pagamento dei contributi ai dipendenti per una cifra che si aggira attorno ai 4 milioni di euro”, sottolineano al Pd.
Per questa ragione domattina il partito protocollerà un'interrogazione urgente per chiedere al sindaco Mario Canapini di fare maggiore chiarezza sulla questione e riferire in aula.
In seguito, si dovrà esaminare con attenzione la documentazione presentata dalla Vivenda e, nel caso vengano riscontrate irregolarità, si richiede l'annullamento dell'appalto.
Di seguito e in allegato, comunicato stampa in merito al recente affidamento del servizio di refezione scolastica.
Tags: fiumicino