Fiumicino - “Lo scorso 13 marzo, a fine mandato, in puro stile polveriniano e con la chiara volontà di sistemare qualche ‘amico degli amici’, il comune di Fiumicino ha bandito un concorso per un dirigente tecnico specialista in opere, reti e servizi ambientali che scadrà il prossimo 11 aprile”.


“Lo ha fatto senza tenere conto delle graduatorie di un vecchio concorso del 2008  bandito dallo stesso  Comune di Fiumicino e prorogate dal governo Monti attraverso l’approvazione definitiva del disegno di legge di stabilità. Il centrodestra, evidentemente, preferisce attingere all’esterno invece di valorizzare le figure esistenti che avrebbero qualifiche e competenze necessarie”. 


“Un atteggiamento padronale che rischia di costituire anche un danno per l’erario. Meglio che la Giunta comunale ripensi a tutta questa operazione. Mancano poche settimane al voto e qualche nomina ad hoc dell’ultimo minuto ce la risparmieremmo volentieri”. Lo dichiara il candidato sindaco di Fiumicino per il centrosinistra, Esterino Montino.