Montino: “Polemica De Vecchis assurda: pensi ai 600 posti mancanti nelle materne”
Fiumicino - “Rimango sconcertato dalla dichiarazione del consigliere Pdl William De Vecchis che mi accusa di fare passeggiate elettorali negli asili. Intanto perché non di passeggiate si tratta, ma di visite in punta di piedi per rendermi conto di persona, con i miei occhi, di quelle che sono le necessità e le urgenze di un servizio educativo deputato alla crescita e al benessere psicofisico dei bambini”, dichiara Esterino Montino, candidato sindaco nel comune di Fiumicino.
“Credo che questo non solo rappresenti un diritto, ma anche un dovere di ogni candidato amministratore che voglia assumere il ruolo di futura guida di questo comune con competenza e conoscenza dei luoghi e dei problemi. Dico questo sorvolando sul fatto che sono ancora a tutti gli effetti un consigliere regionale e quindi titolare del ruolo pubblico reclamato dal consigliere De Vecchis”.
“Ma non è questo il punto; lo scandalo, semmai, è che il centrodestra non abbia riservato alle scuole per l’infanzia quell'attenzione e quella presenza indispensabile al buon andamento del servizio. Magari qualche visita in più a contatto con gli educatori e con i bisogni di queste strutture rivolte ai bambini sarebbe servita. Dopo circa 10 anni di legislatura dello stesso colore politico, Fiumicino sconta ancora la mancanza di 600 posti tra asili nido e scuole materne che i genitori reclamano per i propri figli su tutto il territorio. E questo è davvero inconcepibile", conclude Montino.
Tags: fiumicino