Fiumicino – Insospettabile coppia di nonni di Fiumicino, rispettivamente di 67 e 75 anni, nascondeva una pistola rubata nella propria abitazione all’Isola Sacra.


I CARABINIERI - Nel corso di uno specifico servizio di polizia giudiziaria, i carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Ostia hanno arrestato i due anziani con l’accusa di ricettazione e detenzione illecita di una pistola. Nel corso delle indagini, ai militari di via dei Fabbri Navali è giunta la notizia che la coppia aveva un’arma in casa.



LA SMITH AND WESSON - Nel primo pomeriggio il blitz dei militari nell’abitazione. Nel corso della perquisizione in un cesto posto sul balcone hanno trovato una Smith and Wesson cal. 38 special con sei proiettili. Dai successivi accertamenti è emerso che dell’arma rinvenuta era stato denunciato il furto al commissariato di Civitavecchia il 14 dicembre 2013. I coniugi sono stati arrestati e accompagnati nel carcere di Civitavecchia dove saranno interrogati nelle prossime ore. L’arma invece è stata sequestrata e sarà sottoposta agli accertamenti del Ris per verificare se sia stata utilizzata per commettere reati.