Fiumicino - Dopo il successo ottenuto con la tre giorni dell’iniziativa benefica “Un natale di cuore”, l’associazione Acis onlus, attiva nel territorio locale da oltre ventisei anni nei settori del volontariato, cultura e carità, con il patrocinio dell’assessorato alla scuola e cultura del comune di Fiumicino, prosegue la raccolta di fondi per l’acquisto di defibrillatori da donare all’istituto comprensivo “Porto Romano” di Fiumicino.

 

 

Da sabato 8 dicembre, sino a fine mese, presso i locali messi a disposizione da Villa Faieta, in via Passo Buole, 97, a Fiumicino, l’Acis sarà presente con un mercatino permanente di solidarietà, dove è possibile trovare regali natalizi, giocattoli e doni.

 

 

 

Tutte le domeniche del mese di dicembre, dalle ore 16.30, si giocherà a tombola, con ricchi premi in palio. All’apertura dell’evento benefico è prevista la partecipazione di esponenti legati all’associazionismo romano e nazionale, oltre che medici, in particolare cardiologi e geriatri, collaboratori della manifestazione.

 

 

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la casa di riposo “Villa Faieta” e con gli anziani ospiti della struttura che saranno parte integrante dell’intera attività benefica prenatalizia.

 

 

Se l’evento avrà il successo sperato, fondato sulla sensibilità delle persone e sulla loro solidarietà, l’Acis all’inizio del nuovo anno ha intenzione di consegnare all’istituto Porto Romano i defibrillatori.

 

 

Per maggiori informazioni si può contattare l’Associazione Acis al 06/65025634 o volontariatoacis@virgilio.it. Vieni a trovarci… Con un dono puoi salvare una vita!