Consiglieri di centrosinistra: “Il palazzetto dello sport di Fiumicino non potrà beneficiare dei finanziamenti che sarebbero stati utili per il suo restyling, ampliamento, messa a norma e rifacimento”

Fiumicino - "Niente più ristrutturazione del PalaFersini a Fiumicino! Il governo di centrodestra, con il ministro Fitto, ha privato molte amministrazioni locali della possibilità di utilizzare per investimenti e ammodernamenti circa 13 miliardi di euro di fondi del PNRR. Si toglie ai Comuni per dare alle aziende a partecipazione statale. Un tradimento agli enti locali e una distrazione di fondi essenziali a opere e servizi che colpisce anche la nostra Città!”. 


Lo affermano i consiglieri di centrosinistra dei gruppi PD, Lista Civica Ezio Sindaco, Sinistra e Reti Civiche.

 

“Il PalaFersini, il palazzetto dello sport di Fiumicino, non potrà così più beneficiare di quei fondi che sarebbero stati utili per la sua ristrutturazione, ampliamento, messa a norma e rifacimento. Questa esclusione dai finanziamenti europei rappresenta un danno enorme per tutti i cittadini, che subiranno gli effetti dell'inefficienza della destra al governo del Paese, della Regione e della nostra Città. Anni di programmazione e progettazione per restituire alla cittadinanza uno spazio di sport e aggregazione vengono ora gettati al vento, concludono.