Ad agire alcuni teppisti al capolinea dei bus di via della Foce Micina. Sul posto i carabinieri. Caroccia: “Intendiamo intensificare i controlli a bordo dei mezzi con personale dei trasporti per una maggiore presenza e sicurezza”

Fiumicino (Rm) – Intervento tempestivo nelle prime ore del pomeriggio del 12 marzo da parte dei carabinieri sopraggiunti al capolinea del bus del TPL di via Foce Micina a Fiumicino, a seguito di una segnalazione dopo che alcuni utenti sprovvisti di biglietto, alla richiesta dell’autista di mostrare il titolo di viaggio,hanno insultato l’operatore del bus della ditta di trasporto pubblico locale. 


L’autista poi, si è visto costretto a chiamare i carabineri dopo che i trasgressori hanno preso anche a calci e pugni il mezzo. Impaurito, dati i recenti episodi di aggressioni verbali e fisiche ai danni degli autisti in sevizio, ha richiesto, tramite il deposito centrale, l’intervento delle Forze dell’Ordine che, giunte sul luogo, non hanno però potuto intercettare i presunti responsabili gia fuggiti via.

 

“Esprimo la mia solidarietà e quella dell’Amministrazione Comunale all’autista della linea del trasporto pubblico locale che nelle prime ore di questo pomeriggio è stato aggredito da alcuni teppisti al capolinea bus di via Foce Micina. Sul posto sono giunti tempestivamente sia i carabinieri con due pattuglie, che sono ora sulle tracce dei delinquenti, sia il personale del mio staff che sta dando il massimo del supporto agli autisti in servizio”

 

E’ quanto comunica l’assessore all’Edilizia e Trasporti Angelo Caroccia.

I carabinieri, già nelle scorse settimane, avevano effettuato diversi controlli e identificazioni a bordo dei bus locali per mettere fine a questi preoccupanti episodi di microcriminalità.

“Ci tengo a ribadire a chiare note che l’Amministrazione Comunale, insieme ovviamente alle forze dell’ordine, sarà sempre a fianco dei nostri lavoratori e condanniamo in maniera ferma e perentoria tali atti. E’ nostra intenzione intensificare i controlli a bordo dei mezzi con personale dei trasporti per una maggiore presenza e sicurezza” conclude l’assessore Caroccia.