Fiumicino – E’ rientrato l’allarme, l’ennesimo in questi giorni di tensione seguenti agli attacchi terroristici di Parigi e a quello di stamattina a Bamako, capitale del Mali, da parte degli jaidisti, per un presunto pacco bomba a Cargo city, l’area aeroportuale di Fiumicino.


L’ALLERTA – L’allerta è scattata alle 17.30 quando gli addetti sono rimasti insospettiti per un pacco in transito che sottoposto ai raggi ics ha destato sospetto. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polaria e gli artificieri che dopo aver messo l’area in sicurezza lo hanno aperto: all’interno un innocuo ferro da stiro ed una lampada.



I PACCHI SOSPETTI – Anche ieri al Leonardo da Vinci era scattato l’allarme, poi rientrato dopo la verifica degli artificieri. E di nuovo stamattina, sulla metro A, come accaduto ieri mattina quando era stata evacuata la stazione Lepanto per una busta al cui interno c’era un oggetto in vetro rotto, è stata rinvenuta una scatoletta di metallo che ha gettato nel panico passeggeri e addetti. Le chiamate alle forze dell’ordine aumentano: timore e paura per la sicurezza personale si stanno diffondendo. San Pietro, che sarebbe nell’obiettivo dell’Isis, ha visto ridotta l’affluenza di pellegrini e turisti. Oggi, in questura, presentato il piano predisposto in vista del Giubileo, che inizierà il prossimo 8 dicembre.