Fiumicino - Fiumicino è il primo comune della Provincia di Roma a ufficializzare e costituire il gruppo consiliare del Nuovo Centro Destra. La presentazione è avvenuta venerdì scorso alla presenza dell’onorevole Barbara Saltamartini, responsabile nazionale dell'Organizzazione delle iniziative territoriali e delle attività di Ncd, e William De Vecchis neo capogruppo in consiglio comunale. Con loro i tre responsabili dei circoli territoriali: Maurizio Pagliuca (Fiumicino), Andrea Genovese (Nord di Fiumicino) ed Enrico Rocchi (Aeroporto).  


“Sono felice di essere qui  - ha sottolineato l’onorevole Saltamartini -. Con questo territorio, con questi ragazzi mi lega un rapporto profondo, fatto di battaglie politiche, di iniziative, di idee. E sono orgogliosa che sia proprio Fiumicino il primo comune della Provincia di Roma a ufficializzare la nascita del gruppo consiliare del Nuovo Centrodestra. Fiumicino è una città fondamentale per la geografia non solo regionale ma nazionale. L’aeroporto, gli insediamenti industriali, una potenzialità di sviluppo incredibile la inseriscono di diritto tra i Comuni più importanti d’Italia. Insieme al neo capogruppo William De Vecchis, a Mauro Gonnelli, a tutti gli amici che vorranno seguirci in questa avventura, parte la sfida ad Esterino Montino, la voglia di creare un nuovo centrodestra italiano. Per farlo ricominceremo dai territori e dai congressi locali. Non saranno più le stanze di partito ma gli iscritti ai circoli a decidere i propri responsabili locali, provinciali e nazionali”. “Siamo una squadra giovane - ha spiegato il neo capogruppo Ncd William De Vecchis -, che si è attivata per questo Comune. Lo spirito, gli ideali che hanno accompagnato la candidatura di Mauro Gonnelli e la campagna elettorale del centrodestra sono stati il fulcro per creare una nuova classe dirigente. Il nostro obiettivo è rilanciare il centrodestra con un occhio al futuro. Ognuno porta con sé il proprio bagaglio politico, culturale, di esperienza. Siamo una formazione giovane, l’età media sia a livello nazionale che a livello locale è di appena 40 anni. Puntiamo al rinnovamento politico, a una nuova classe politica che possa rappresentare il centrodestra oggi e domani. Vogliamo essere la vera forza di rinnovamento contro quel finto rinnovamento e quella finta rivoluzione di cui il sindaco Montino si è fatto portatore”. 

 

“Apprezziamo il coraggio e l’impegno politico del collega De Vecchis che da oggi è ufficialmente il rappresentante e capogruppo in consiglio comunale di Fiumicino del Nuovo Centro Destra. Auguriamo ai responsabili dei circoli territoriali (Aeroportuale, Fiumicino-Isola Sacra e del Nord del territorio) un sincero in bocca al lupo per il lavoro al quale sono stati delegati dal Partito”, dichiarano i consiglieri comunali del centrodestra Roberto Merlini, Raffaello Biselli e Giuseppe Picciano: Sarà importante continuare a mantenere il collegamento con il tessuto sociale ed economico del territorio, così come altrettanto importante sarà gettare le basi del Centro Destra a partire dai rappresentanti delle varie forze politiche in consiglio comunale. Riteniamo che questa di oggi è una delle prime basi poste per il rinnovamento ed rilancio del Centro Destra di Fiumicino , come coalizione di governo che ha il dovere di presentarsi come alternativa dell’attuale governo di centro-sinistra”.