Fiumicino – Nuovo incidente tra mezzi all’interno dell’aeroporto di Fiumicino: a restare ferito un dipendente. Secondo quanto riferisce un dipendente aeroportuale il sinistro sarebbe accaduto poco prima delle due della notte di venerdì 2 settembre quando a scontrarsi, per la seconda volta in poche settimane, sarebbe stata una Panda del Sar (sicurezza operativa, mezzi chiamati i ‘gialli’) di Aeroporti di Roma ed un trattore diesel di Aviation services, uno degli handler che opera nello scalo romano.

“Lo scontro”, spiega l’operatore aeroportuale, “è avvenuto nella via di scorrimento che taglia il raccordo (il tratto che dai piazzali porta alla pista di decollo/atterraggio) che conduce alla zona ‘delta’ di Cargo City, in prossimità dell'impianto di smistamento bagagli ‘Net’. La dinamica, tuttavia, è ancora da chiarire, ma sembrerebbe che il trattore in uscita dal Net mentre attraversava la via di scorrimento sia stato centrato in pieno dalla vettura del Sar che sopraggiungeva dal raccordo”.

“L'impatto è stato violento: la struttura pesante e rinforzata del trattore diesel ha permesso all'operatore di uscire indenne mentre, purtroppo, ad avere la peggio è stato il conducente della Panda, soccorso in ambulanza”, prosegue il dipendente: “per la rimozione della vettura incidentata e la riapertura del raccordo è intervenuto il carro attrezzi che ha trasferito la Panda nel garage adibito alla riparazione dei taglia erba”.