Fiumicino, il porto commerciale fiorirà in primavera (VIDEO)
Fiumicino - Il sindaco Mario Canapini, nell'intervista rilasciata a Ostia Tv, parla del futuro dello sviluppo turistico del quadrante e dell'inizio dei lavori per il nuovo porto.
Il nuovo porto commerciale di Fiumicino si farà, la prima pietra sarà posata entro la prossima primavera e entro il 2015 l’opera sarà completata. L’importante annuncio arriva direttamente da parte dal sindaco Mario Canapini che ieri, durante l’inaugurazione del Tulip Hotel in via della Scafa, ha parlato dell’imponente opera davanti ad una folta platea.
La conferma che il porto si farà arriva anche dall’Autorità portuale che ha già coinvolto due importanti compagnie navali, la Royal Caribbean e la Carnival, le quali garantiranno l’approdo di due navi da crociera a settimana, con il relativo indotto sul territorio. Il porto commerciale servirà anche ai pescatori, infatti la trasformazione del porto canale finalmente permetterà loro di usufruire una darsena che garantisca la sicurezza ai pescherecci ormeggiati. Secondo quanto dichiarato lo scorzo marzo dal presidente dell’Autorità Portuale, Pasqualino Monti, l’opera ha un costo iniziale di 60 milioni di euro, 9 finanziati dalla Regione Lazio e il resto dall’Autorità Portuale.
Tags: fiumicino