Setterosa pronto a partire per Londra
Fiumicino - Questa mattina, Elena Gigli, Simona Abbate, Elisa Casanova (capitano), Anikò Pelle, Federica Radicchi, Allegra Lapi, Tania di Mario, Roberta Bianconi, Giulia Emmolo, Giulian Rambaldi, Aleksandra Cotti, Teresa Frassinetti e Giulia Gorlero, ovvero le 13 atlete della Nazionale femminile di pallanuoto sono partite dall'aeroporto di Fiumicino, dirette a Londra per partecipare alle Olimpiadi 2012 che inizieranno domani. A guidare il Setterosa, campione d'Europa, Fabio Conti, Commissario tecnico della Nazionale.
Dopo mesi di duro allenamento le ragazze non vedono l'ora di scendere in acqua, pronte ad affrontare ogni sfida, in attesa del 5 agosto quando, sperano, si disputerà la partita più importante, ovvero i quarti di finale.
Il Setterosa, inserito nel girone B, debutterà il 30 luglio con l'Australia, molto attrezzata fisicamente, poi affronterà l'1 agosto la Russia e il 3 la Gran Bretagna.
Stesse motivazioni e stessa voglia di vincere per le ragazze del volley, guidati dal c.t. Massimo Barbolini che, insieme agli uomini del beach volley, sono partiti ieri sempre dallo scalo romano. Entrambe le squadre ambiscono al podio, soprattutto quella femminile che si ritrova di nuovo alle Olimpiadi, dopo l'eliminazione avvenuta ai quarti a Pechino.
Cambio nello schieramento che scenderà in campo a Londra: la squadra perde Paola Cardullo, che resta a casa per un infortunio, e inserisce Paola Croce nel ruolo di libero, mentre Monica Di Gennaro diventa il cambio dietro.
Tags: fiumicino