Fiumicino . “Sono vicino al ragazzo del liceo Tacito colpito da frasi omofobe dettate dall’ignoranza di qualche povera mente prosciugata dall’ideologia. A lui esprimo la mia più profonda solidarietà e quella del gruppo del Pd regionale”.




“Mi fa particolarmente piacere che a soli 15 anni abbia avuto la forza e il coraggio di denunciare pubblicamente questo gesto vigliacco. Purtroppo le discriminazioni colpiscono anche persone più fragili con conseguenze che possono essere terribili. Per questo occorre che istituzioni e cittadini facciano fronte comune per diffondere la cultura della tolleranza e del rispetto reciproco”, dichiara Esterino Montino,  capogruppo Pd alla Regione Lazio e candidato a sindaco di Fiumicino.



“Un gesto vigliacco che va condannato con fermezza. Allo studente vittima di scritte omofobe esprimo piena solidarietà”,  afferma anche la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, in merito alle scritte omofobe apparse al liceo romano nei confronti di un rappresentante degli studenti dell’Istituto.

 

 

“Si tratta – aggiunge la presidente – di episodi di vergognosa inciviltà. Non si deve abbassare la guardia contro fenomeni odiosi di omofobia che vanno combattuti proseguendo con determinazione nell’educazione e nella promozione, soprattutto tra i giovani, della cultura del rispetto e della tolleranza, anche sostenendo le tante associazioni impegnate ogni giorno per evitare che il sopruso e le discriminazioni possano avere il sopravvento”.