Fiumicino - “Un ospedale all’interno del nuovo sedime aeroportuale”. E’ la proposta che il consigliere comunale del PdL, William De Vecchis, è pronto a lanciare “ad AdR, Enac, Enav e tutti gli enti interessati dal progetto di ampliamento dell’aeroporto Leonardo Da Vinci”.

 

 

“Quando il piano di ampliamento dell’aeroporto sarà pronto e verrà presentato alla città”, spiega De Vecchis, “dovremo concentrarci non solo sugli effetti dell’inquinamento acustico e atmosferico, ma anche sugli impatti occupazionali e sociali che quest’opera potrebbe avere sul nostro territorio”.

 

 

“E in questa occasione è mia intenzione proporre il finanziamento di un ospedale da realizzare nella zona nord del nostro comune, ai confini periferici del sedime, nei pressi di Maccarese. La struttura sarà a disposizione non solo dei dipendenti aeroportuali e dei passeggeri, ma anche e soprattutto dei cittadini di Fiumicino”.

 

 

“Auspico che le parole di AdR, che più volte si è detta disponibile a prendere in esame le proposte che perverranno dal territorio di Fiumicino, non rimangano lettera morta e siano invece uno spunto per coagulare in un’unica direzione la forza propulsiva del consiglio comunale che dovrà fare il massimo per fare in modo che l’ampliamento dell’aeroporto si trasformi in un volano per la propria economia e cittadinanza. Questa proposta”, conclude, “credo che possa anche limitare i tagli sulla sanità che si rischiano con la spending review.