Fiumicino/Ostia, presentato il nuovo Ponte della Scafa: inizio dei lavori entro il 2025
Di Maria Grazia Stella il 16/01/2025
Picca: “E’ un'opera che aspettiamo da anni e che ha avuto un lungo e complesso iter iniziato nel 2008: è un intervento strategico non solo per il Comune di Fiumicino poiché offrirà un collegamento diretto e migliorato con la città di Ostia”
Ostia (Rm) - L’assessore Monica Picca ha rappresentato l’Amministrazione comunale di Fiumicino nell’aula consiliare del X municipio durante la presentazione pubblica del progetto per la realizzazione del nuovo Ponte della Scafa. L’inizio dei lavori è previsto entro il 2025, come annuncia Ornella Segnalini, assessore ai lavori Pubblici di Roma, presente al convegno insieme al Presidente del X Municipio Mario Falconi.
Il progetto del nuovo Ponte della Scafa
Il progetto prevede la creazione di una ciclabile sul vecchio ponte mentre la nuova infrastruttura sarà destinata esclusivamente al traffico motorizzato, oltre a interventi di sistemazione degli argini del Tevere.
Un lungo iter iniziato nel 2008
“Questa è un'opera fondamentale che aspettiamo da anni e che ha attraversato un lungo e complesso iter, iniziato nel 2008 nel secondo mandato Canapini. Siamo orgogliosi che questo progetto sia in fase di attuazione. Un’opera strategica importantissima per gli abitanti del X Municipio e del Comune di Fiumicino Siamo estremamente soddisfatti, perché si tratta di un intervento strategico non solo per il Comune di Fiumicino, in quanto offrirà un collegamento diretto e migliorato con la città di Ostia. - ha dichiarato l’assessore Monica Picca. - Siamo pienamente allineati e in sintonia con Roma Capitale condividendo l'obiettivo di realizzare un'opera che porterà benefici alla comunità e che rappresenta un passo importante verso una maggiore integrazione e sviluppo della mobilità in tutta la regione”.
Tags: ostia, fiumicino, litorale romano