Fiumicino – Un chilo e 500 grammi di eroina suddivisi in 85 ovuli.  E’ quanto hanno sequestrato gli agenti del commissariato di Fiumicino e il personale della polizia di frontiera a A.J., cittadina nigeriana di 27 anni, nel corso di un controllo antidroga presso lo scalo intercontinentale “Leonardo Da Vinci”. La donna, residente a Roma da diverso tempo, e sulla quale la polizia stava già svolgendo indagini, avrebbe ingerito 85 ovuli contenenti complessivamente 1,5 chili di eroina prima di imbarcarsi su un volo proveniente dalla Nigeria diretto dal Cairo a Roma.

 
Ottenuta l’autorizzazione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Civitavecchia e terminate le procedure di sbarco A.J. è stata accompagnata dai poliziotti per effettuare degli accertamenti sanitari presso l’ospedale di Ostia. L’esito degli esami clinici e della radiografica ha rivelato la presenza di 85 ovuli contenenti sostanza stupefacente che la donna aveva ingerito prima del volo. Al termine dell’evacuazione sono stati sequestrati.


Gli accertamenti successivi effettuati dalla polizia scientifica con il narcotest hanno identificato la sostanza come eroina.  A.J. è stata arrestata per il reato di traffico internazionale di stupefacenti ed accompagnata presso la casa circondariale di Rebibbia.