Fiumicino, panchine pubbliche e tettoie in via di Torre Clementina
Di Redazione il 27/08/2024
Nel corso del consiglio comunale il consigliere Angelo Petrillo ha presentato una mozione “per sollecitare l'amministrazione comunale a migliorare la vivibilità di via Torre Clementina attraverso l'installazione di panchine pubbliche e zone d'ombra con l’obiettivo di garantire ai cittadini punti di sosta lungo l'arteria cittadina e favorirne accessibilità e comodità”
Fiumicino (Rm) – “Nel corso del consiglio comunale di oggi, martedì 27 agosto, abbiamo presentato una mozione per sollecitare l'amministrazione comunale a migliorare la vivibilità di via Torre Clementina attraverso l'installazione di panchine pubbliche e zone d'ombra in numero adeguato. L'obiettivo è quello di garantire ai cittadini punti di sosta strategicamente distribuiti lungo l'arteria cittadina, per favorire l'accessibilità e la comodità per tutte le fasce della popolazione”.
Lo dichiara in una nota Angelo Petrillo, consigliere della Lista civica Ezio sindaco di Fiumicino.
“La mozione, inoltre, prevede l'implementazione di soluzioni che aumentino il comfort nelle aree di sosta, specialmente nei periodi estivi. A tal fine, si propone anche l'installazione di strutture per la creazione di zone d'ombra come pergolati o alberature idonee, che rendano più piacevole la permanenza all'aperto, contribuendo a migliorare la qualità della vita urbana.
Questo intervento – spiega il consigliere dell’opposizione - non solo risponderebbe alle esigenze quotidiane dei cittadini ma rappresenterebbe anche un passo avanti verso un'urbanistica più inclusiva e attenta al benessere collettivo. Invitiamo pertanto – conclude - l'amministrazione a considerare con attenzione questa proposta al fine di rendere via Torre Clementina un luogo più accogliente e vivibile per tutti”.
Tags: fiumicino, litorale romano