Fiumicino – E’ stato finalmente illuminato il parco di via Monte Solarolo che sorge all’incrocio con via della Scafa grazie all’interessamento degli assessori comunali di Fiumicino Mario Russo e Antonio Prete, rispettivamente all’urbanistica ed ai lavori pubblici.

 

Molto soddisfatti i residenti di questo quadrante della città che altrimenti sarebbe privo di spazi verdi.  Il parco, attrezzato con panchine e giochi per bambini, potrà essere ora  goduto dai cittadini anche la sera. Inoltre l’accensione dei lampioni costituirà un deterrente contro eventuali malintenzionati, dando maggiore sicurezza alle abitazioni adiacenti.

 

 

Mario Martini, rappresentante dei cittadini, ha ringraziato gli assessori Prete e Russo per l’accensione dei lampioni ma a loro chiede adesso di provvedere allo sfalcio dell’erba e delle canne presenti nell’altra area verde comunale adiacente a via Monte Solarolo, all’altezza di via Cavalli.  I residenti hanno anche effettuato una raccolta di firme per chiedere la messa in sicurezza di via Monte Solarolo dove gli incroci a raso hanno già causato parecchi incidenti, anche con gravissime conseguenze.

 

Tra le proposte dei cittadini la possibilità di trasformare la strada a senso unico, oltre alla realizzazione di marciapiedi  e dossi per limitare la velocità delle auto in transito.