Passo della Sentinella, Cutolo e Calicchio:“ Colpa dell'inadeguatezza dell'amministrazione"
Fiumicino - Passo della Sentinella allagata, case evacuate, famiglie senza alloggio. Situazione drammatica a Fiumicino per le decine di residenti costretti dagli allagamenti ad abbandonare le proprie abitazioni. Sotto accusa la mancanza di un servizio di protezione civile.
“Quanto è accaduto a Passo della Sentinella ha due colpevoli: il sindaco e la maggioranza che lo sostiene da dieci anni. Colpa delle promesse mai mantenute, delle favole raccontate ai residenti solo per acchiappare voti, colpa di quei progetti per la messa in sicurezza di Passo della Sentinella che dopo due legislature si sono rivelate un bluff. Di un’amministrazione che non ha un corpo di protezione civile in grado di tamponare le emergenze e di intervenire con tempestività”, dichiarano il capogruppo dell’Italia dei valori, Claudio Cutolo e il consigliere comunale del Pd, Paolo Calicchio.
“E’ colpa”, denunciano i consiglieri dell’opposizione, “di una maggioranza che ha fatto orecchie da mercante sorvolando sugli allarmi lanciati dalla protezione civile nazionale in questi giorni. Quella che abbiamo di fronte è un'amministrazione inadeguata che non è stata in grado di concretizzare nessuno dei punti inseriti nel programma elettorale del 2003 e del 2008, e non può più governare questo comune”.
Tags: fiumicino