XIII e XII Municipio: nasce la farmacia a domicilio
Passoscuro - E' nata la farmacia a domicilio. A Passoscuro, in piazzale Salvo D'Acquisto una farmacia ha creato un servizio che prevede la consegna a domicilio di farmaci con e senza ricetta medica, 7 giorni su 7, dalle 8.30 alle 20.00 per tutti i cittadini del XIII e XII Municipio.
Il servizio, prettamente gratuito, infatti prevede: 1) per i farmaci che richiedono la presentazione della ricetta medica, il preventivo ritiro della stessa presso il domicilio del cliente o con autorizzazione presso il medico curante e la successiva consegna a domicilio; 2) per i farmaci senza obbligo di ricetta o parafarmaco, la consegna direttamente a casa.
La fornitura verrà preparata direttamente dal farmacista e dopo aver concordato la consegna, sarà recapitata all'indirizzo comunicato.
La consegna a domicilio viene effettuata entro 3-6 ore dalla richiesta se i prodotti sono immediatamente disponibili in farmacia, oppure entro 12-24 ore se sono da prenotare.
Oltre ai farmaci possono essere consegnati a domicilio anche presidi per incontinenti e diabetici, forniture alimentari per celiaci, prodotti veterinari, omeopatici, dermocosmesi, profumeria e prodotti per l'infanzia.
L'iniziativa prevede anche lo sconto del 15% su prodotti di parafarmacia ed altro.
E' necessario che il cliente indichi il proprio recapito telefonico e indirizzo dove effettuare la consegna chiamando direttamente la farmacia al numero 06.6670115-412, oppure scrivendo tramite fax 06.6672353 o email: mmdg@tiscali.it. L'incaricato, tramite il suo cellulare (338.9766485) ricontatterà per stabilire l'orario di consegna.
Un'iniziativa nuova, nata con l'intento di essere di aiuto agli anziani, ed a chi non ha il tempo di andare in farmacia o anche dal medico curante perché impegnato con il lavoro o impossibilitato a muoversi.
Tags: ostia, fiumicino, entroterra