Passoscuro, riapre l’isola ecologica. Ma solo al mattino
Passoscuro – A Passoscuro riapre l’isola ecologica. Ma soltanto al mattino. Dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14. Proprio quando la maggior parte delle persone sono al lavoro. E, inoltre, con un solo cassone scarrabile. Senza vi sia stata una adeguata pubblicizzazione con volantini nei negozi della località e locandine nei pressi dei cassonetti.
A chi giova?, si chiede Nicola De Matteo della Lista civica Perna di Fiumicino. “Non è questo il tipo di isola ecologica che Passoscuro ha chiesto attraverso una raccolta di oltre 600 firme, mirata ad ottenere un’isola ecologica permanente di circa 2.000 mq, compresi nei 15.000.000 mq (
Secondo Nicola De Matteo, l’attuale isola ecologica di via Florinas può essere “accettata solo come soluzione provvisoria”. E a condizione che sia aperta anche il sabato e la domenica mattina. Cioè quando i villeggianti e i pendolari, numerosi a Passoscuro, hanno il tempo disponibile per potare siepi, falciare il prato o ripulire la cantina per disfarsi di oggetti ingombranti e di materiale riciclabile non inquinante che poi potrebbero correttamente smaltire nell’ecocentro. I cittadini chiedono pertanto all'assessore all'ambiente del comune di Fiumicino, Gino Percoco, una modifica degli attuali orari.
Tags: fiumicino, litorale-romano