Le fiamme sono divampate alle prime ore di martedì 24 settembre in un cantiere e rimessaggio di circa 3mila metri quadri a ridosso del Tevere. Sul posto i vigili del fuoco, il 118 e le forze dell’ordine

Fiumicino (Rm) – Uno spaventoso incendio è scoppiato alle prime luci del giorno di oggi, martedì 24 settembre, all’interno di un cantiere e rimessaggio navale di circa 3mila metri quadri a Isola Sacra, nel comune di Fiumicino.

 

Intorno alle 5.30 la sala operativa del comando di Roma ha inviato in via Col Moschin, a ridosso del Tevere, tre squadre dei vigili del fuoco, due autobotti, il carro schiuma, l’autoscala, il carro autoprotettori e il funzionario di guardia con il capo turno provinciale. 

 

Le fiamme, altissime, sono visibili anche da lontano. Le cause del rogo, ancora da accertare, che tutto il personale dei pompieri attualmente sul posto sta cercando di contenere, ha coinvolto numerose barche e il capannone cantieristico.

Le fiamme sarebbero partite da un’imbarcazione ma il condizionale è d’obbligo.

Non sono stati registrati feriti.

 

Sul posto, già alle 5 del mattino la polizia del commissariato di Fiumicino, oltre alle altre forze dell’ordine e il 118. E’ stata inoltre avvisata l'agenzia Arpa e l'Asl Roma 3.

Sul luogo dell’incendio sono presenti anche i militari della Capitaneria di Porto di Roma, che hanno risalito il Tevere con un gommone per monitorare l’area dal fiume.

"Dalle prime indagini sembrerebbe che l'incendio si sia propagato dall'esterno del cantiere verso l'interno, colpendo successivamente il capannone e le imbarcazioni presenti. Al momento, non ci sono feriti ma la situazione resta sotto monitoraggio. L'Arpa Lazio e la Asl sono state allertate per valutare eventuali rischi ambientali derivanti dalle emissioni nell'aria e per assicurare la sicurezza dei cittadini. Ulteriori aggiornamenti verranno forniti nelle prossime ore” dichiara il Comandante della Polizia Locale di Fiumicino, Daniela Carola.