Fiumicino – “In questi giorni abbiamo tutti assistito alla pressoché esclusiva propaganda elettorale da parte di uno dei candidati a sindaco sulle tabelle del trasporto pubblico locale. Premesso che non vi è nulla di scorretto in questa pratica, purché fatta a norma di legge e che ognuno è padrone di usare ingenti mezzi come crede, molti cittadini ci hanno fatto notare che avrebbero preferito che alle fermate dei bus fossero affissi gli orari di transito e che, in particolare, fossero rispettati”, Patrizia Pierdomenico, esponente del direttivo del Circolo “Aldo Moro” del Partito democratico.

 
“Da parte nostra, visto che si tratta di una battaglia che abbiamo intrapreso da tempo, sottolineiamo che oltre il 50% delle fermate sono prive di pensiline e che questa carenza, soprattutto durante i mesi piovosi, favorisce certo l’utilizzo dei mezzi pubblici da parte degli utenti. Le pensiline”, sottolinea l’esponente democratica, “mancano non per carenza di risorse visto che gli assessori competenti che si sono succeduti in questi anni hanno più volte dichiarato che queste vengono fornite ed installate gratuitamente da ditte che hanno poi un ritorno sullo sfruttamento degli spazi pubblicitari, quindi, diciamo noi, è solo una questione di buona amministrazione ed attenzione per i cittadini”.


“Sul trasporto pubblico poi potremmo sottolineare le carenze del servizio, in particolare nelle zone nord del comune, e la difficoltà per gli utenti di reperire i relativi biglietti tanto che, anche chi è in buona fede, si vede costretto a viaggiare sprovvisto con grave danno anche per le casse comunali. In conclusione crediamo che i cittadini si aspettino da chi si propone per governarli meno propaganda “vecchia maniera” e maggiori adeguati servizi”, conclude Patrizia Pierdomenico.