Fiumicino, per i suoi 70 anni la storia del cinema/teatro Traiano diventa un libro: come partecipare
"Aps Artematica", in collaborazione con "Teatro Traiano Scuola d'Arte" e la Pro Loco di Fiumicino, sta per realizzare il primo libro sull'ex Cinema/Teatro Traiano, storica struttura di Fiumicino, nella location di via del Serbatoio, che, nel 2023, compirà i sui primi 70 anni. La pubblicazione ha l'obiettivo di far conoscere la storia della struttura, quella del Comune e tantissime curiosità ed aneddoti legati direttamente e indirettamente al Traiano. Per questo motivo, le associazioni hanno pensato di far partecipare attivamente la cittadinanza selezionando le migliori storie vissute e legate al Traiano, storie di nonni che lo hanno visto nascere come cinema o sala da ballo e storie o aneddoti più recenti legati alle diverse stagioni teatrali che si sono potute apprezzare negli ultimi anni.
Finalità ancora più importante è che tutto il ricavato del libro verrà investito negli importanti lavori di ripristino della struttura per permettere finalmente la riapertura totale del Cinema/Teatro e ritornare ad essere, come lo è stato tante volte nel passato, il principale polo sociale e culturale del nostro territorio che, ormai da troppo tempo, non esiste più.
"Se vuoi che il tuo racconto possa concorrere per essere scelto e inserito nel libro - è l'invito dei promotori - puoi scrivere una mail a info@associazioneartematica.it oppure segreteria@teatrotraianoscuoladarte.it". Per maggiori informazioni sulla realizzazione del libro o sul progetto di ripristino del Cinema/Teatro Traiano si può chiamare il numero 3519748427 .
Tags: fiumicino