Isola sacra – Tempestivo intervento dei vigili del fuoco a via Monte Solarolo, a Isola sacra, Fiumicino, dove è stato messo in sicurezza un pioppo alto oltre 20 metri. I grossi rami dell’albero, malato e con la cavità marcia, rischiavano di schiantarsi al suolo da un momento all’altro. Con gravissime conseguenze per chi si fosse trovato a passare nella strada.

 

 

I residenti, preoccupati perché il pioppo “traballava” anche al soffio dello scirocco, hanno allertato i pompieri che questa mattina sono arrivati con due squadre, la 28a e la A13, e dopo tre ore di intenso lavoro, dalle 9.30 a mezzogiorno, sono riusciti a metterlo in sicurezza. Adesso resta da rimuovere il moncone.

 

 

“A Fiumicino non esiste una politica di prevenzione, cura e manutenzione del verde. Si vengono così a determinare delle drammatiche situazioni di pericolo per la pubblica incolumità”, denuncia Paolo Calicchio, consigliere comunale Pd: “Chiediamo pertanto all’amministrazione comunale di intervenire sugli alberi di via Valderoa, via Passo Buole e via Monte Solarolo, nonché su tutti quelli presenti a Isola sacra".