Ancora Pizzo del Prete? Basta
Fiumicino – Ancora Pizzo del Prete? Basta. Il Comitato rifiuti zero Fiumicino alla ventilata ipotesi di un post Malagrotta a Pizzo del Prete dice di no. E ricorda al ministro per l’ambiente Corrado Clini che le amministrazioni dei territori, elette democraticamente dai cittadini, si sono già espresse.
Il consiglio comunale di Fiumicino, all’unanimità, con la delibera 15/2012 ha manifestato la propria assoluta e netta contrarietà ad ogni tipo di impianto di smaltimento e trattamento dei rifiuti in località Pizzo Del Prete – Le Macchiozze, o qualsiasi altra area nel territorio comunale ed anche la più assoluta e netta contrarietà alla localizzazione di un sito temporaneo di smaltimento dei rifiuti in via Monte Carnevale o aree limitrofe al territorio del Comune (e Monti dell’Ortaccio è adiacente alla località Le Vignole, facente parte del Comune di Fiumicino).
Anche il consiglio del Lazio, con una mozione approvata a maggioranza il 12/6/2012, ha escluso l’ipotesi di localizzazione di impianti di smaltimento e trattamento dei rifiuti sia a Pizzo del Prete sia a Monti dell’Ortaccio.
Tags: fiumicino