Fiumicino, arrestato il “ladro dei record”: alle spalle precedenti per un ‘dossier’ di 227 pagine
Fiumicino – Fine della ‘carriera’ per un ladro di lungo corso grazie all’arresto effettuato ieri mattina dagli agenti della Polaria dell’aeroporto di Fiumicino. Il malvivente, in seguito identificato per Nazareno P., 58 anni, italiano, ‘esperto’ in furti, rapine e appropriazioni indebite ai danni di passeggeri nelle stazioni e negli scali aeroportuali di tutta Italia, è infatti risultato avere precedenti fino a riempire un dossier di ben 227 pagine.
Fatale è stato però l’ennesimo tentativo di alleggerire della borsa un’anziana turista inglese, che era in procinto di imbarcarsi al Terminal 3 sul volo diretto al Paese d’origine. La passeggera si trovava al check-in per le operazioni di imbarco quando il ladro le si è avvicinato con mossa fulminea strappandole la borsetta. La donna, colta alla sprovvista, si è messa a gridare, chiedendo aiuto: “Help me! Help me!”. In un attimo sul posto gli uomini della polizia di frontiera, coordinati dal direttore della Quinta Zona, Antonio Del Greco, e diretti dal dirigente della Polaria, Rosario Testaiuti. Gli agenti si sono messi immediatamente all’inseguimento del malvivente raggiungendolo poco dopo. Inutile il suo tentativo di confondersi con gli altri passeggeri: è stato riconosciuto anche dalla sua vittima. Dopo averlo fermato e ammanettato, e aver restituito la borsa alla turista, l’hanno accompagnato presso gli uffici dello scalo.
Grazie ad una breve ricerca gli agenti hanno così scoperto che l’uomo aveva un lunghissimo elenco di precedenti a suo carico tutti per reati analoghi. Una sorta di ‘record’ nel campo dei furti e dei borseggi. Processato per direttissima, per Nazzareno P. il magistrato, che ha riconosciuto la sua pericolosità sociale, ha convalidato l’arresto e la custodia cautelare nel carcere di Civitavecchia.
Tags: fiumicino