Fiumicino – E’ stato “pizzicato” dagli agenti della Polaria di Fiumicino mentre era intento a noleggiare un’auto con delle carte di credito rubate e poi clonate presso una delle società che operano all’aeroporto Leonardo Da Vinci.

 

 

 

L’uomo, un pluripregiudicato napoletano di 37 anni con precedenti specifici per truffa e furto, era tenuto d’occhio da alcuni giorni, ossia da quando allo scalo romano si erano verificate delle truffe ai danni delle società di noleggio, che avevano denunciato ai poliziotti di essere state raggirate.

 

 

Al momento del fermo il pregiudicato è stato trovato in possesso di diverse carte di credito falsificate, rubate ad ignari cittadini e poi clonate. Le auto che il truffatore noleggiava erano tutte di grossa cilindrata e probabilmente andavano ad incrementare il business internazionale delle macchine sottratte, poi vendute illecitamente prima di essere rimesse in vendita.

 

 

Un fenomeno preoccupante per il quale gli agenti agli ordini del primo dirigente, dottor Rosario Testaiuti, tengono altissima l’attenzione. Quanto al 37enne, avendo il magistrato riconosciuto le responsabilità attribuitegli, è stato condotto presso il carcere di Civitavecchia dove si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria.