Fiumicino, ubriaco cerca di oltrepassare i varchi dell’aeroporto: fermato dalla Polaria
Fiumicino – Si è presentato questa mattina intorno alle 9 ai varchi della sicurezza del Terminal 3 dell’aeroporto di Fiumicino completamente ubriaco e probabilmente sotto l’effetto della droga. Quindi, senza avere né il biglietto aereo né il denaro per acquistarlo ha cercato di oltrepassarli ma è stato bloccato dagli addetti alla sicurezza di Aeroporti di Roma. Ma l’uomo, un energumeno americano di 32 anni che intendeva prendere il primo volo diretto negli Usa, ha reagito con estrema violenza, sferrando pugni e tirando calci contro il personale della security.
Ad intervenire gli agenti della Polaria che hanno cercato di bloccarlo. Ma il turista, che era completamente fuori di sé, si è lanciato con la testa contro un poliziotto colpendolo al volto. Il funzionario, che in seguito è stato medicato presso il pronto soccorso dello scalo romano, ha riportato la frattura del setto nasale e ne avrà per 30 giorni.
Il 32enne intanto non accennava a calmarsi tanto che gli agenti ci sono riusciti soltanto a fatica, ricorrendo all’aiuto di altri colleghi. In tutto una decina di persone. Alla fine l’americano, un bianco, è stato ammanettato e condotto presso le camere di sicurezza della questura arrestato per il reato di violenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Agli inquirenti non ha voluto fornire alcuna spiegazione. Né informarli da quanti giorni fosse arrivato in Italia. Ha assunto insomma l’atteggiamento di incompreso benché continuasse ancora a dare in escandescenze. Domani mattina sarà processato con rito direttissimo nelle aule del tribunale di Civitavecchia.
Tags: fiumicino