Fiumicino -  “A differenza di quanto continuano ad affermare il Pd e la coalizione del centrosinistra, il bilancio del nostro Comune è sanissimo, approvato da una società di rating: siamo solvibilissimi e godiamo di ottima salute, tanto da essere tra le 4 città più virtuose d’Italia, con pagamenti ai fornitori non superiori ai 60 giorni. Il livello di indebitamento è del 2.6 per cento, tra i più bassi del Paese. In dieci anni abbiamo tagliato i costi della politica in maniera drastica: il compenso di un consigliere è passato dal 1.100 euro mensili del centrosinistra ai 200 euro attuali”.


“Siamo tra i pochissimi ad aver mantenuto l’Imu al valore minimo imposto dalla Legge, non abbiamo auto blu ma una sola autovettura di rappresentanza. In tema di rappresentanza: per spese nel 2012 abbiamo 6.400 euro comprese le corone di fiori del 25 aprile e del 2 novembre. Ogni atto viene pubblicato sul sito del comune, così come gli stipendi di dirigenti, sindaco, assessori. La pressione fiscale è aumentata per via dell’Imu che il Comune incassa ma poi versa allo Stato. In dieci anni abbiamo messo a norma tutte le scuole del territorio, realizzato nuovi plessi scolastici, centri anziani, strade, infrastrutture, aumentato del 300 per cento rispetto al centrosinistra gli aiuti alle fasce più disagiate”.


“Gli unici debiti che abbiamo contratto sono per il pagamento dei mutui che servono a realizzare tutto questo. Non elargiamo carte di credito come faceva la giunta Marrazzo-Montino. Qui i vari Fiorito e Maruccio non esistono. Stanno da altre parti. Per queste cose chiedere a chi ne sa più di noi”. Lo ha dichiarato questa mattina il candidato sindaco del centrodestra, Mauro Gonnelli, nel corso della presentazione della lista del Pdl.