Parco Leonardo, ‘shopping’ gratuito al centro commerciale: in manette una rumena
Parco Leonardo - Sono state tre le persone arrestate per furto ieri pomeriggio dalla polizia. E’ di 12 paia di ciabatte, 1 paio di scarpe ed alcuni vestiti, il bottino del furto di una cittadina rumena di 27 anni che ieri pomeriggio ha fatto “shopping” in due negozi del centro commerciale “Parco Leonardo”, a Fiumicino. Ieri, poco dopo l’ora di pranzo, U.G. è entrata prima in un negozio di abbigliamento e dopo aver asportato le placche antitaccheggio ha infilato in una borsa alcuni indumenti ed è uscita. Poi, non soddisfatta, è entrata dentro un negozio di scarpe e con la stessa procedura ha tolto da 12 paia di ciabatte ed 1 paio di scarpe le placche antitaccheggio e le ha infilate nella sua borsa. Qualcosa però non è andato per il verso giusto e quando si è avvicinata alle casse l’allarme acustico della barriera antitaccheggio ha iniziato a suonare ed una dipendente le si è avvicinata chiedendole di mostrarle il contenuto della borsa. Al suo interno ha trovato le merci rubate da uno scaffale del negozio e quelle, diversi indumenti, rubate poco prima dal negozio di abbigliamento. La dipendente ha quindi avvisato la polizia e poco dopo gli agenti del commissariato di Fiumicino, accertati i fatti, hanno arrestato la donna per il reato di furto aggravato.
Con la stessa “procedura” un cittadino senegalese ha tentato di asportare dei capi di abbigliamento da un negozio del centro. Dopo aver prelevato diversi indumenti è entrato con uno zaino nel camerino e ne è uscito subito dopo. Il responsabile del settore lo ha notato, accorgendosi che il numero dei capi di abbigliamento che il “cliente” stava risistemando sugli scaffali era in numero inferiore rispetto a quelli portati all’interno del camerino. Il responsabile ha quindi avvisato la Polizia e gli agenti del Commissariato Trevi lo hanno individuato poco dopo, sequestrando nel suo zaino 4 paia di pantaloni, 1 maglietta ed un paio di scarpe, tutti privati delle piastre antitaccheggio. Per eseguire l’operazione il giovane ha utilizzato una pinza della lunghezza di circa 10 , nascosta in una delle tasche dei suoi pantaloni con alcuni frammenti delle piastre antitaccheggio. D.B.M.B., 21 enne, è stato quindi arrestato per furto aggravato.
E’ stata invece bloccata dagli agenti del commissariato Romanina una 24enne di nazionalità rumena inseguita da un dipendente della vigilanza del centro commerciale Romanina dopo che aveva rubato alcune paia di occhiali all’interno di un negozio di ottica I poliziotti, nel corso di un servizio di controllo, hanno notato la scena dell’inseguimento ed hanno bloccato la donna. Al termine degli accertamenti è stata arrestata per furto aggravato.
Tags: fiumicino