Fiumicino, poliziotto ferito da un colpo di fucile durante una colluttazione con un uomo sotto effetto di crack
Di Maria Grazia Stella il 16/03/2025
L’agente delle Unità operative di primo intervento è stato colpito alla gamba destra nel corso di un intervento in un’abitazione per soccorrere un’anziana aggredita dal figlio sotto effetto di stupefacenti. L'aggressore è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate
Fiumicino (Rm) – Un poliziotto delle Unità operative di primo intervento (Uopi) è rimasto ferito da un colpo di fucile partito accidentalmente dall’arma di un collega nel corso di una colluttazione nell’abitazione di un uomo, presumibilmente sotto effetto di crack, in via Giorgio Modugno, a Fiumicino.
L’agente, soccorso in codice rosso, è stato trasportato in ospedale dove i sanitari gli hanno riscontrato la frattura della tibia destra, ma non sarebbe in gravi condizioni.
Che cosa è successo
Gli agenti dei reparti speciali dell’Uopi, che hanno anche compiti di interventi di antiterrorismo, erano intervenuti alle 21.30 di ieri, sabato 15 marzo, in ausilio ai poliziotti del reparto Volanti intervenuti in un appartamento di una palazzina di via Giorgio Modugno dove un condomino, dopo aver udito le strazianti richieste di aiuto di un’anziana donna, minacciata dal figlio di morte, si era rivolto al 112 Numero Unico per le Emergenze.
L’intervento dei poliziotti
Sul posto, in breve, sia gli agenti delle Volanti che gli specialisti dell’Uopi che, dopo aver inutilmente tentato di sfondare la porta dell’appartamento, dove, oltre alla madre 85enne dell’uomo, un italiano di 45 anni, si trovava anche la compagna, una 30enne di origini albanesi, hanno richiesto il supporto dei vigili del fuoco. I pompieri, tempestivamente giunti nell’abitazione, hanno tagliato la serratura della porta consentendo l’accesso agli operatori della polizia.
Una volta entrati in casa i poliziotti hanno trovato le due donne ancora sotto shock, dopo i momenti di terrore appena vissuti con l’uomo che sembrerebbe non nuovo a questi episodi. Il 45enne, intanto, si era barricato nel bagno minacciando di gettarsi nel vuoto.
La colluttazione e il ferimento del poliziotto
Riusciti finalmente a entrare nel bagno i poliziotti hanno trovato l’uomo che, in escandescenze perché presumibilmente sotto l’effetto di crack, si sarebbe scagliato con violenza contro di loro. Ne è nata così una colluttazione durante la quale il 45enne è riuscito a far scattare la sicura del fucile di un poliziotto e a far partire un colpo che ha ferito il collega. Immediatamente soccorso l’agente è stato trasportato in codice rosso in ospedale con una frattura alla tibia della gamba destra mentre l’aggressore è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate.
(Foto Consap Roma)

Tags: fiumicino, litorale romano