Fiumicino - “Basta con il Porcellum, sì a una legge elettorale moderna che preveda la preferenza”. La raccolta firme dell’UdC del comune di Fiumicino non si ferma. Anzi: “Grazie all’impegno dei volontari è stata raggiunta la millesima firma. Un segnale importante che arriva da un territorio strategico per la Regione Lazio”, afferma il capogruppo Udc Angelo Caroccia.  

 

“Una goccia nel mare? Forse. Ma è ora che il Parlamento cominci a tenere conto di tutte queste piccole ma ormai continue campagne contro il Porcellum. I cittadini pretendono di scegliere i propri rappresentanti. Soprattutto oggi in un periodo di grande confusione e scoramento, la politica deve dare un segnale importante, di ridimensionamento. Basta con i candidati calati dall’alto”.

 

“Sì ai candidati vicini alla gente. Vogliamo deputati e senatori che escano dai palazzi per toccare con mano i problemi quotidiani, quelli di tutti i giorni. C’è gente che non arriva a metà mese. Ci sono disoccupati che non riescono a pagare affitti e mutui, che non riescono a dar da mangiare ai propri figli. Il tempo della casta e dei privilegi è finito”, conclude.