I potenziamenti riguardano anche la linea 8 per l’aeroporto con un numero maggiore di corse così che risulterà più funzionale anche durante i giorni festivi mantenendo la stessa frequenza dei giorni infrasettimanali, per permettere ai lavoratori e agli utenti di essere coperti sette giorni su sette

Fiumicino (Rm) - Potenziate a Fiumicino le corse del Tpl a favore di turisti, compresa la linea per l'aeroporto, studenti e pendolari. Lo rende noto l'amministrazione comunale. 

 

Durante la Commissione Trasporti Pubblici, che si è svolta ieri, è emersa la necessità di incrementare le linee in corrispondenza degli orari di ingresso e uscita delle scuole, con particolare attenzione a Maccarese e al quadrante nord del territorio.


 “I potenziamenti riguardano la linea 3, in entrambi i sensi di marcia, l’orario di partenza della linea 16, posticipata di 6 minuti in modo da permettere ai pendolari in arrivo con il treno, di prendere la coincidenza verso Testa Di Lepre ed Aranova.  – ha sottolineato l’assessore al Trasporto Pubblico Angelo Caroccia. - Gli aggiustamenti vanno a sommarsi a quelli della linea 15, potenziata nel tratto verso la scuola di via Galtelli e in direzione del i quartiere collegato ad Aranova”.

 
“Nei prossimi giorni implementeremo inoltre la linea 8 per l’aeroporto con un numero maggiore di corse, la linea risulterà più funzionale anche durante i giorni festivi, mantenendo la stessa frequenza dei giorni infrasettimanali,  per permettere ai lavoratori e ai fruitori del Tpl di essere coperti 7 giorni su 7.
– prosegue – In sinergia con l’assessorato ai Trasporti della Regione Lazio abbiamo stilato un programma per il potenziamento di tutte le linee che transitano nei tratti ferroviari per il trasporto da e per l’Aeroporto Leonardo Da Vinci, a favore  di lavoratori e turisti e  riducendo il traffico su gomma”.