Ai due atleti, eccellenze rispettivamente della scherma paraolimpica e del rugby, sono state consegnate delle targhe come riconoscimento per i successi ottenuti

Fiumcino (Rm) – Sono stati premiati questa mattina, in aula consiliare, gli atleti delle Fiamme oro Edoardo Giordan, campione paraolimpico di scherma, e Alessio Pensieri, promessa del rugby


Il sindaco di Fiumicino Mario Baccini, il presidente del Consiglio Roberto Severini e l’assessore Federica Poggio hanno donato loro una targa come riconoscimento per i successi ottenuti finora.


“L’assessore allo Sport e Cultura Federica Poggio è da poco stata incaricata in un ruolo centrale per la nostra città e lo sta svolgendo nel modo giusto, promuovendo il vero patrimonio di cui dispone il nostro territorio: il capitale umano. – sottolinea il sindaco durante la premiazione -   Fiumicino è una comunità molto giovane che conta circa 500 nascite l’anno e sono diverse le famiglie che scelgono il nostro comune per vivere stabilmente. Nei prossimi anni, verranno adeguate le strutture sportive nelle scuole per soddisfare i bisogni della comunità più giovane”. 


“Ringrazio questi giovani atleti, orgoglio di Fiumicino e mi complimento con le Fiamme Oro che grazie al loro gruppo sportivo rendono lustro all’Italia ed in particolare alla nostra città” ha sottolineato l’assessore Poggio.


A rappresentare il gruppo sportivo della Polizia di Stato, l’allenatore Fabio Baldini:Sono molto felice che l’amministrazione comunale valorizzi gli atleti che, con sacrificio ed impegno costante, guadagnano i loro successi sul campo”.


 “Mi sono qualificato alle Para-Olimpiadi di Parigi 2024 e, anche in questa occasione, porterò in alto il nome della nostra città” ha dichiarato Edoardo Giordan.


  “Il mio prossimo obiettivo è la convocazione in under 20. Lo sport mi ha insegnato tanto, soprattutto ad osare sempre e ad imparare dai propri sbagli per migliorare” ha concluso Alessio Pensieri.