Il sindaco Mario Baccini ha consegnato le targhe a Francesco Tumminello, campione italiano Wako Pro e campione del Mediterraneo Wako Pro, ad Alessio Ancinelli, campione europeo WMC Muay Thai, e a Elisa Folli, campionessa d'Europa nel Pattinaggio di Velocità

Fiumicino (Rm) - Premiazione in aula consiliare questa mattina alla presenza del sindaco Mario Baccini, presidente del Consiglio, Roberto Severini e dell'assessore allo Sport, Federica Poggio. 


Il Primo cittadino ha consegnato le targhe per meriti sportivi di rilevanza agli atleti Tumminello Francesco, Campione Italiano Wako Pro e Campione del Mediterraneo Wako Pro, Ancinelli Alessio, Campione Europeo WMC Muay Thai della A.S.D Team Rocchi e a Elisa Folli, allieva della l'A.S.D. Debby Roller Team e Campionessa d'Europa nel Pattinaggio di Velocità.


Sono molto orgoglioso di poter premiare oggi delle giovani promesse sportive, figlie del nostro territorio. Atleti che si dedicano con costanza e sacrificio allo sport e che contribuiscono a portare lustro alla nostra città" dichiara il sindaco Mario Baccini.


"Lo sport salva i ragazzi dalla noia e dalle cattive abitudini. La disciplina e l'impegno richiesti nello sport aiutano i giovani atleti ad avere sviluppo psico-fisico sano ed equilibrato", sottolinea l'Assessore allo sport.


Prima della celebrazione è stato osservato un minuto di silenzio in memoria del primatista mondiale Kelvin Kiptum, vittima di un incidente stradale in Kenia. Kiptum, lo scorso 8 ottobre, aveva fatto registrare il record del mondo nella maratona con un impressionante tempo di 2h00'35", correndo gli ultimi 10 km in 27'52". Prestazione che gli era valsa anche il riconoscimento di atleta dell'anno 2023.