Fiumicino - "Oggi si cambia pagina. Si cambia registro. Inizia una nuova era. La nomina della giunta segna infatti, una svolta epocale per Fiumicino mettendo fine così ad un’epoca con tante, troppe ombre." Con queste parole è iniziata la presentazione della nuova squadra di governo del comune di Fiumicino capitanata dal neo sindaco Esterino Montino.


"Sono assolutamente entusiasta di questa vittoria, ho sempre sperato di vincere ma non pensavo si potesse realizzare. Ora come sindaco il mio unico obiettivo è dare tutte le risposte che i cittadini attendono ormai da troppo tempo in tempi assolutamnete brevi." Ha così dichiarato il neo sindaco Montino. "Ho deciso di mettere in piedi una squadra seria, capace, determinata e soprattutto amante di Fiumicino." ha concluso.


Una squadra composta a tempo di record, con un'importante rappresentanza femminile e con un occhio di riguardo verso i giovani. Gli assessori saranno 7: 4 donne e 3 uomini. Anna Maria Anselmi vicesindaco e assessore allo Svilupo economico e Lavoro, Roberta Ambrosini, assessore all'Ambiente e Gestone rifiuti, Arcangela Galluzzo, assesore Trasporti e Mobilità, Daniela Poggi assessore alle Politiche culturali e giovanili, che saranno affiancate da tre uomini due dei quali politici di esperienza e vecchie conoscenze del territorio come Angelo Carroccia per l'assessorato ai Lavori pubblici e Paolo Calicchio come assessore ai Servizi sociali, sport, scuola e infanzia, e il più giovane d'italia nei comuni con più di 50mila abitanti Ezio di Genesio Pagliuca, che ricoprirà la carica di assessore alle Politiche del territorio e all'Edilizia.