Fiumicino - "E’ il momento di cambiare. Un cambiamento necessario per ridare il giusto spazio alla gente. A tutte le persone cui interessa esclusivamente tutelare il bene del comune di Fiumicino e dei suoi abitanti."


Lo dichiarano in una nota congiunta le liste civiche Italia garantista, Comune Autonomia e Libertà, il Movimento per la gente di Fiumicino, Fare per fermare il declino Fiumicino, unite “nel solo interesse del futuro di Fiumicino per dare voce ai cittadini e scegliere un candidato sindaco che sia garanzia per tutti”.


“Uniti chiediamo l’impegno di tutto il mondo civico per realizzare le prime primarie civiche di Fiumicino dove, dando voce alla cittadinanza, si scelga un candidato a sindaco che sia espressione del territorio e mai più dei partiti. Partiti che troppo spesso hanno mostrato interesse solamente allo sviluppo incontrollato a danno dei cittadini per gli interessi di pochi speculatori”, prosegue la nota.


Le liste intendono, ciascuna con le proprie peculiarità, utilizzare questo strumento democratico per scegliere una persona che rappresenti tutti i cittadini”.


L’invito lanciato a tutte le liste civiche ed ai movimenti del territorio è quello di riunirci per stabilire le regole per effettuare le prime primarie fuori da ogni logica o direttiva di partito in modo di addivenire ad un candidato scelto e non imposto.

 
“Liberiamo il nostro territorio da ingerenze partitiche che nulla hanno a che fare con la gente del Comune. Riteniamo che effettuare le primarie civiche sia una presa di posizione importante e un’opportunità da cogliere, dimostrando una volta per tutte la volontà precisa di liberare il nostro comune dal potere di Roma”, concludono.