Fiumicino, pronto il nuovo parcheggio delle scuole di via Coni Zugna
"Abbiamo raddoppiato i posti auto, creato uno spazio riservato ai bus, aree sosta per le persone con disabilità - aggiunge l'assessore - e finalmente abbiamo finito anche i parcheggi rosa per le donne in gravidanza e per le mamme con i piccoli con età inferiore a 1 anno". "Nell'area è stata realizzata anche una nuova illuminazione con percorsi per i pedoni - spiega ancora Caroccia -. Si tratta di un lavoro importante per un quadrante che ospita diversi plessi scolastici e in una zona, Isola Sacra, tra le più popolose di tutto il Comune".
"Non è un caso che si sia deciso di realizzare qui una nuova scuola e una nuova palestra - sottolinea -. Stiamo anche ragionando con la Regione Lazio per l’ottenimento dello spazio necessario per realizzare altre scuole".
"Il nostro Comune a differenza di altri registra un buon tasso di natalità - conclude Caroccia -. Piccoli cittadini che crescono e che hanno prima di tutto bisogno di scuole. Ci stiamo adoperando perché ciascuno abbia la sua e perché siano sempre più belle e funzionali".
Tags: fiumicino