Gli interventi, iniziati a settembre dello scorso anno, prevedevano la chiusura del cantiere entro 600 giorni dall'avvio ma durante l'esame delle travi sono stati riscontrati danni causati da infiltrazioni d'acqua e da un incendio che sono stati solo in parte ripristinati ma nonostante questo il personale continua i lavori necessari

Fiumicino (Rm) - "Il Palafersini rappresenta un polo sportivo cruciale per i giovani del nostro territorio e, nonostante un rallentamento dovuto alla necessità di verifiche in corso d'opera sulle strutture portanti in legno lamellare, continuiamo con i lavori”.

 

Ha dichiarato l'assessore ai lavori pubblici del comune di Fiumicino Giovanna Onorati.


“Iniziata il 7 settembre 2023 la ristrutturazione del Palazzetto dello Sport prevedeva inizialmente la chiusura del cantiere entro 600 giorni dall'avvio - ha spiegato l'assessore Onorati - Durante l'esame delle travi abbiamo però riscontrato danni causati da infiltrazioni d'acqua e da un incendio avvenuto quando la struttura era ancora in costruzione, che sono stati solo parzialmente ripristinati. Dopo molte analisi e sopralluoghi – ha proseguito - stiamo predisponendo una perizia di variante che comporterà una revisione del programma di interventi e, di conseguenza, un prolungamento dei tempi di esecuzione dei lavori”.


“Nonostante questo il personale continua con le opere di fondazione dei corpi di ampliamento e con le demolizioni e rimozioni necessarie. Stiamo facendo il possibile affinché il Palafersini venga consegnato ai cittadini il più vicino possibile alla data prevista, pronto per accogliere eventi cruciali per la nostra città. La valutazione definitiva potrà essere comunicata solo al termine della perizia di variante" ha concluso l'assessore Onorati.