Fiumicino – Giro di vite contro la prostituzione sul litorale romano. A Fiumicino sono state identificate 25 persone e sono scattate 11 denunce.

 

 

 

Proseguono i controlli del territorio da parte degli agenti del commissariato Fiumicino, diretto dal dottor Filiberto Mastrapasqua, mirati a reprimere il fenomeno della prostituzione lungo le strade del comune.

 

 

Interessate particolarmente le aree vicine ad alcune scuole di Maccarese, Aranova e lungo la via Aurelia, dove negli ultimi tempi è stata segnalata la presenza di straniere dedite al meretricio, soprattutto di nazionalità rumena.

 

 

L’attività di prevenzione, che ha consentito di ridurre notevolmente la presenza del fenomeno segnalato, ha permesso solo nell’ultimo mese di fermare e controllare 25 persone. Nei confronti di 9 donne, è stata applicata la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Fiumicino.

 

Altre 11 invece sono state denunciate e dovranno pagare una sanzione amministrativa per la violazione dell’ordinanza comunale che vieta l’attività di meretricio.