"Ho assicurato agli agricoltori che non sono soli in questa lotta”. I manifestanti hanno minacciato di bloccare l'Aurelia e la ferrovia con circa 200 trattori


Fiumicino (Rm) - Il sindaco di Fiumicino Mario Baccini è intervenuto sabato 10 febbraio per calmare la tensione durante la protesta degli agricoltori, nel presidio di Torrimpietra, dove in molti di loro si sono riuniti per protestare contro il rincaro dei prezzi che li costringe a vendere i prodotti sottocosto. I manifestanti hanno minacciato di bloccare l'Aurelia e la ferrovia con circa 200 trattori.

"Sono qui oggi per affrontare una situazione di grande tensione che si è sviluppata nella nostra comunità e che è giusto portare all'attenzione della Regione e del Governo. Ho avviato un dialogo diretto con gli agricoltori per cercare soluzioni concrete. È fondamentale per me come Sindaco rappresentare e difendere gli interessi del settore agricolo, comparto trainante per il comune di Fiumicino", ha dichiarato il sindaco Baccini, intervenuto direttamente sul posto per garantire che la protesta si svolgesse in modo pacifico e che le preoccupazioni dei manifestanti venissero affrontate in modo adeguato.


"Ho assicurato agli agricoltori che non sono soli in questa lotta. Porteremo la questione all'attenzione del governo per trovare soluzioni a lungo termine e agire in sinergia con i comuni e le regioni.  Resto ottimista che, attraverso il dialogo e la collaborazione, possiamo trovare soluzioni che siano nel miglior interesse di tutti", ha concluso il sindaco dopo aver trovato un punto d'incontro con i rappresentanti degli agricoltori.