Raddoppio aeroporto, il sì del comitato promotore Anna Maria Anselmi sindaco
Fiumicino – Anche il Comitato promotore Anna Maria Anselmi sindaco per Fiumicino ha aderito alla manifestazione di sabato 15 dicembre indetta dal Comitato Fuoripista contro il progetto di ampliamento dell’aeroporto di Fiumicino.
Il Comitato si è unito anche all’appello al governo affinché tutti i ministri competenti e il presidente del consiglio considerino attuabili solo interventi all’interno dell’attuale sedime aeroportuale escludendo così qualsiasi tipo di via libera a progetti che possano influire fortemente sul territorio del comune di Fiumicino.
L’attuazione del piano, che prevede la costruzione di nuove piste ed una cementificazione indiscriminata, oltre che inutile, è una scelta devastante per un territorio di pregio come quello dell’agro romano e anche pericolosa per via dell’enorme inquinamento acustico e ambientale che comporterebbe.
Diciamo “no” con forza allo sfruttamento del nostro territorio. Come indica da anni il Comitato Fuoripista “Il Leonardo da Vinci deve essere più efficiente non più grande!”.
Tags: fiumicino