Fiumicino, rafforzata la sorveglianza al Parco Tommaso Forti contro i vandali
Di Maria Grazia Stella il 30/03/2024
Dal 1° aprile l'area verde avrà un nuovo servizio di presidio interno che va ad aggiungersi a quello di apertura e chiusura dei cancelli e pulizia dei bagni
Fiumicino (Rm) – Rafforzata la sorveglianza all’interno del Parco Tommaso Forti di Fiumicino grazie a una determina dall’Area Ambiente per aumentare il servizio.
Dopo il verificarsi di ripetuti atti vandalici all’interno dell’area e in particolare a danno dei servizi igienici, l’Amministrazione ha ritenuto indispensabile aggiungere un servizio di presidio diurno giornaliero dalle ore 8 alle ore 20.
“Dal 1° aprile il Parco Tommaso Forti avrà un nuovo servizio di presidio interno che va ad aggiungersi a quello di apertura e chiusura dei cancelli e pulizia dei bagni - ha sottolineato l’assessore all’Ambiente Stefano Costa. - Ringrazio le cooperative che fino ad oggi hanno lavorato con dedizione affinché il parco fosse il luogo d’incontro delle nuove generazioni di Fiumicino. Negli ultimi tempi il parco è stato preso di mira dai vandali che hanno distrutto i bagni, le opere murarie e causato danni al palco mettendone a rischio la fruibilità. Si è deciso quindi di rafforzare il servizio attraverso un presidio giornaliero per restituire decoro al parco dedicato ai bambini e ai ragazzi nella speranza che proprio loro un giorno saranno i veri custodi degli spazi comuni” ha concluso l’assessore”.
Tags: fiumicino, litorale romano