Sindaco Montino: “Uno scempio che fa molta rabbia. Il Comune sporgerà denuncia ai Carabinieri perché vengano individuati immediatamente i responsabili di questo gesto”

Fiumicino – Brutto risveglio questa mattina per la Città dei bambini. Qualche teppista ha danneggiato gravemente le parti in legno e la grondaia del palco. Le quinte sono completamente rigate e con delle scritte, i pali incisi in modo molto evidente, le grondaie tutte piegate come se fossero state prese a calci o colpite con corpi contundenti. Uno scempio che fa molta rabbia”. Ad informare del raid vandalico messo a segno nella notte tra mercoledì 19 e giovedì 20 aprile è il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.  

 

“La Città dei bambini è stata pensata per essere un luogo di ritrovo e condivisione, di gioco e divertimento, di socializzazione e crescita comune. E le tantissime famiglie, le ragazze e i ragazzi che in queste settimane hanno continuato ad animarla sono la dimostrazione di un posto come questo c'era davvero bisogno. Vederla trattare in questo modo è inaccettabile”, afferma indignato il primo cittadino. “Per fortuna abbiamo installato delle telecamere i cui video saranno sottoposti al vaglio delle forze dell'ordine. Il Comune – conclude il sindaco Montino - sporgerà denuncia ai Carabinieri perché vengano individuati immediatamente i responsabili di questo gesto”.